logo della repubblica italiana

Risorse - Scuola secondaria di I grado

Livello: Scuola secondaria di secondo grado

Risorse

Contenuti correlati

L’Istituto ha acquistato delle piattaforme didattiche dedicate a docenti e studenti di scuola secondaria di I grado con le quali gli studenti possono ripassare gli argomenti principali del programma e recuperare eventuali lacune. Tali piattaforme contengono risorse, contenuti, materiali didattici ed esercizi organizzati all’interno delle diverse materie scolastiche. Una sezione  raccoglie inoltre tutti i contenuti particolarmente indicati per i ragazzi con BES: lezioni semplificate, schede di ripasso e mappe visive, audiosintesi, video e audioripasso, contenuti interattivi per andare incontro ai diversi stili di apprendimento. L'accesso a tali piattaforme avviene tramite credenziali personali.

I docenti utilizzano anche la modalità cloud per condividere risorse didattiche, materiali, strumenti e buone pratiche didattiche.