Quadrio - Sondrio

Tempo pieno con mensa interna* Sezione A Lunedì/venerdì 08.05 – 16.05

Tempo normale Sezione B Lunedì/sabato 08.05 – 12.35

video di presentazione

La scuola “Francesco Saverio Quadrio”, in Via Battisti a Sondrio, è situata nel centro della città. Nella sua storia centenaria ha accolto la gran parte dei cittadini di Sondrio. Attualmente funzionano due corsi completi. Gli alunni sono residenti prevalentemente nel centro e nella zona est della città e, in numero esiguo, in alcuni Comuni limitrofi. Nell’edificio, oltre ad aule capienti, trovano spazio: un ampio salone per le riunioni, un locale adibito a palestra, un laboratorio dotato di 19 pc nuovi con Sistema Operativo Windows 10, collegati alla rete LAN, una grande aula per le attività musicali, un’aula per le lezioni di inglese e un locale video. Tutte le aule sono dotate di lavagna interattiva multimediale. All’esterno, lato sud, si trova un cortile attrezzato per il gioco-sport e una zona verde strutturata per il gioco libero. In questi spazi, quando il tempo lo permette, gli alunni svolgono attività sportive, momenti di ricreazione e trascorrono la pausa del dopo-mensa.