Edificio scolastico

Primaria Cederna

Montagna in Valtellina - Via delle scuole, 162

Descrizione

La scuola di Montagna Piano è ubicata in una tranquilla zona residenziale, lontana da vie di comunicazione ed è provvista di un ampio cortile di pertinenza.

L’edificio è stato ristrutturato molto recentemente: gli impianti sono stati completamente rifatti, con particolare attenzione alle tematiche della sicurezza e prevenzione rischi, della applicazione delle nuove tecnologie (tutte le aule sono dotate di lavagna interattiva multimediale), di una funzionale illuminazione a risparmio energetico.

I locali adibiti a mensa sono stati attrezzati e insonorizzati. La struttura è dotata di ascensore e con alcuni accorgimenti vi sono stati ricavati spazi utilizzabili per varie attività.

Nelle immediate vicinanze è stato realizzato un parco giochi che raramente viene direttamente fruito durante l’orario scolastico, ma rappresenta un importante punto di aggregazione per gli alunni e le famiglie alla fine della giornata scolastica.

Da anni si collabora in modo positivo e costruttivo con l’Amministrazione Comunale e, grazie agli sforzi anche finanziari compiuti, si è provveduto a un costante miglioramento sia strutturale sia dell’attrezzatura in dotazione e dell’organizzazione dei servizi collegati a quello scolastico.

La scuola è frequentata dagli alunni residenti a Montagna Piano e dagli alunni del Comune di Faedo, ma anche da un buon numero proveniente dalla città di Sondrio e da diversi altri Comuni.

Primaria Cederna - Mappa

Il contenuto di Google Maps è stato bloccato poiché contenente elementi che potrebbero tracciare l'utente
Apri esternamente il contenuto di terze parti

Tel. 0342 213515