Primaria Rodari

Poggiridenti - Via Masoni, 22

Descrizione

La Scuola Primaria “Gianni Rodari” è situata in via Masoni 22, nella zona centrale del paese di Poggiridenti al piano.

Insieme alla Scuola dell’Infanzia costituisce l’unico polo scolastico del paese, accoglie infatti anche gli alunni residenti a Poggiridenti Capoluogo che raggiungono l’edificio con un servizio di trasporto scolastico.

La struttura si sviluppa su due piani ed un seminterrato ed ospita, al primo e al secondo piano, la Scuola Primaria e, nel seminterrato, la Scuola dell’Infanzia e l’ambulatorio medico.

Le aule, ampie e luminose, sono dislocate su entrambi i piani e sono tutte attrezzate con computer, lavagna interattiva multimediale e collegamento ad internet.

Nell’edificio scolastico sono presenti anche altri spazi che offrono la possibilità di progettare attività per classi aperte, attività di potenziamento a piccoli gruppi, laboratori musicali e artistici e un laboratorio informatico dotato di 10 postazioni in rete con connessione a internet.

Due ampi cortili permettono agli alunni, nelle giornate di bel tempo, di svolgere attività sportive o di trascorrere i momenti di ricreazione.

Di fianco all’edificio si trovano la biblioteca e la palestra comunali utilizzate dagli alunni.

Primaria Rodari - Mappa

Il contenuto di Google Maps è stato bloccato poiché contenente elementi che potrebbero tracciare l'utente
Apri esternamente il contenuto di terze parti

Tel. 0342 564200